Settimana Sociale del Collegio Don Bosco

Dal 26 al 29 aprile il Collegio Don Bosco di Borgomanero ha attivato per gli studenti la settimana sociale, un’occasione preziosa per i giovani di poter investire il proprio tempo in attività di scoperta delle realtà sociali del territorio mettendosi in gioco in prima persona.

Le attività scolastiche sono state sospese per quella settimana e sostituite da un’esperienza a contatto con la fragilità presente sul nostro territorio. La rete FARE è stata di supporto a questa esperienza per garantire un accompagnamento efficace degli studenti affinché vivessero un’esperienza edificante e piacevole.

Emma e Francesco si sono messi alla prova presso il laboratorio GenerAttiva di Borgomanero, lavorando a contatto con le persone fragili momentaneamente inserite lì e i responsabili del luogo di lavoro.

Sono entrati in un mondo che non conoscevano e ne sono usciti più consapevoli, felici di avere dato il proprio contributo nella formazione delle persone che hanno affiancato. Emma e Francesco sono riusciti anche ad andare oltre l’aspetto lavorativo, creando rapporti umani che hanno reso ancora più soddisfacente la loro esperienza all’interno del laboratorio.

Ascolta le interviste ad Emma e Francesco sulla loro esperienza: